RIFUGI e BAITE
Albergo Plan del Sole (1.550m s.l.d.m)
La località di Polzone, a 1.550 metri di quota, rappresenta uno dei punti
strategici del comprensorio sciistico. Qui, direttamente sulle piste,
nelle vicinanze degli impianti di risalita e in prossimità delle due locali
Scuole di Sci, sorge l’Albergo Plan del Sole.
La struttura dispone di 100 posti letto in camere tutte con bagno.
Il bar, la sala TV, la sala giochi, la sala riunioni e il solarium che,
meravigliosamente esposto, permette momenti di relax e di riposo
in un ambiente suggestivo e confortevole.
Il ristorante consente di scoprire e apprezzare le specialità della
cucina scalvina e bergamasca, fondata sulla genuinità delle sue
materie prime e sulle antiche tradizioni gastronomiche locali.
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0346 53479 – cel.333 9027693
cristina.pasi@icloud.com




Baita Cima Bianca (2.100m s.l.d.m)
Interamente costruito in legno di pino e pietra locale nel rispetto dello stile tipico delle costruzioni di alta montagna, lo Chalet Cima Bianca si trova a quota 2.100 metri, perfettamente inserito in un ambiente tipicamente dolomitico. Affacciato su tutte le più belle cime del comprensorio, è attrezzato per esaudire le necessità delle più diverse categorie di ospiti, dallo sciatore all’escursionista, dall’alpinista al naturalista, ai gruppi sportivi e culturali.
La struttura dispone di 40 posti letto, in tipiche mansarde rustiche a due, tre e quattro letti, tutte dotate di servizi (bagno e doccia) privati. Gli spazi comuni comprendono il bar, il servizio di ristorazione self-service, sala ristorante, un grazioso e intimo angolo soppalcato dove ritrovare le tipiche atmosfere e il calore del rifugio alpino e ampio solarium. Il servizio di ristorazione è organizzato in modo da soddisfare sia l’escursionista che non intende dedicare troppo tempo alla consumazione del pasto, sia a chi desidera, a pranzo o a cena, vivere una pausa gastronomica “speciale”, all’insegna della buona cucina scalvina e bergamasca.
Un ambiente ideale per chi intende fare escursionismo sia estivo che invernale, ma anche per chi desideri effettuare un soggiorno di relax, di studio o di lavoro nella più assoluta quiete.
Per informazioni e prenotazioni:
cel.3383178349 cel. 3803569851
info@baitacimabianca.it
Chalet dell'Aquila (2.200m s.l.d.m)
Il rifugio Chalet dell'aquila sorge a 2250 metri di quota, in località Ferrantino.
E' questo il punto più alto del comprensorio sciistico di Colere e dell’intera Bergamasca ed è da questa inestimabile posizione che si possono ammirare tutto intorno, senza soluzione di continuità, gli incantevoli paesaggi della Valle Seriana, della Val di Scalve nella sua interezza e del Massiccio della Presolana.
È inoltre possibile godersi comodamente e in pieno relax il sole nell’attrezzato solarium. Al rientro dalle piste e dalle escursioni, gli ospiti sono allietati da invitanti taglieri di salumi nostrani, primi e secondi piatti tipici, dolci fatti in casa e vino rosso, il tutto accompagnato da buona musica e dall’allegria sincera di un’ospitalità cordiale e genuina..
Lo Chalet dell’Aquila dispone di 16 posti letto suddivisi in 3 accoglienti camere con servizi.
Per informazioni e prenotazioni:
cel.346 6270560

